50 anni al vostro fianco

“negozio storico del commercio”

01 Ottobre 2022

«Quello di Calzature Dante è un grandissimo traguardo, raggiunto grazie alla professionalità e alla cortesia che sin dal 1972 contraddistinguono questo negozio che è prima di tutto una famiglia – le parole del sindaco di Treviso, Mario Conte -. Qui si riuniscono la tradizione artigiana, la passione e l’attenzione al cliente, trasmesse da Angelo alla figlia Alessandra, che hanno reso questo negozio parte integrante della storia della nostra città, ancora oggi è un punto di riferimento per chi vuole acquistare prodotti di assoluta qualità».

«Noi vendiamo solo calzature italiane, che vengono prodotte nel distretto marchigiano – precisano Angelo e Alessandra -. Non è facile competere con la concorrenza dei prodotti fabbricati nei paese extraeuropei, ma per la verità non ci teniamo nemmeno a farlo: la qualità dei prodotti italiani e la loro lavorazione creano una scarpa unica, di incontrastata eleganza, anche a prescindere dal trend del momento ed estremamente durevole. Ci sentiamo, in un certo senso, gli ultimi Don Chisciotte del “made in Italy”, ma questa filosofia, a tutt’oggi, paga».

Presente all’evento anche il direttore di Casartigiani Treviso, Salvatore D’Aliberti: «La nostra associazione è da sempre al fianco delle piccole e medie imprese a gestione famigliare come quella della famiglia Dante» ha commentato «La loro storia è un simbolo di resilienza e speriamo possa continuare ancora a lungo: il riconoscimento da parte della Regione Veneto, che ha inserito Calzature Dante nella lista delle attività commerciali con valore storico, è un giusto tributo a queste persone che ogni giorno alzano le serrande e si impegnano con dedizione, non solo per mantenere vivo e vitale il centro della nostra città ma anche per tutelare quel patrimonio di inestimabile valore che è il Made In Italy».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected